Penso alla futura perdita di mamma
Annalisa sta pensando alla futura perdita della mamma e quindi alla paura di rimanere sola. E’ piena di angoscia. Non sa cosa e come fare. Sentiamo la dottoressa Maria Cristina Strocchi, psicologa e psicoterapeuta.
Annalisa sta pensando alla futura perdita della mamma e quindi alla paura di rimanere sola. E’ piena di angoscia. Non sa cosa e come fare. Sentiamo la dottoressa Maria Cristina Strocchi, psicologa e psicoterapeuta.
Carla racconta il problema del suo ragazzo: l’eiaculazione precoce. La cosa sta facendo del male alla loro relazione e sta cercando qualche consiglio per aiutare il suo compagno a vivere meglio la sessualità. Risponde il dottor Antonio Casarico, androsessuologo.
Gerardo, segue i suoi genitori da anni e li assiste. In questo ultimo periodo si sveglia con angoscia e paura nel vederli invecchiare e con acciacchi continui. E’ terrorizzato di vivere la perdita dei suoi cari. Sentiamo la dottoressa Margherita Serpi, psicologa e psicoterapeuta.
Paolo è ossessionato dalle malattie e va spesso su internet a vedere sintomi e cure. Tutto questo dopo quello che è accaduto ad una sua amica. Sentiamo cosa ne pensa il dottor Luca Saita, psicologo e psicoterapeuta di Roma.
L’angoscia di abbandono, questo il tema del primo collegamento del Fizz In Love di oggi. Sentiamo la d.ssa Cinzia Altieri, pedagogista.